CHIARA MIGLIARETTI

Mi chiamo Chiara, l’Oriente e l’India in particolare mi hanno sempre affascinato.

Alla fine degli anni Novanta inizio ad interessarmi di meditazione e filosofie orientali. Successivamente mi avvicino allo yoga ed inizio praticare regolarmente questa disciplina nel 2009.

Nel corso del tempo lo yoga mi aiuta a risolvere disturbi fisici e agitazioni dal punto di vista emotivo e psicologico migliorando il mio benessere e la qualità della mia vita.

Dalla mia esperienza, nasce il desiderio di trasmettere agli altri le tecniche e gli insegnamenti dello yoga, in modo che anche altre persone possano trarre benefici dalla pratica. Decido quindi di intraprendere un percorso per diventare insegnante.

Arrivo così ad una nuova tappa del viaggio e nel 2016 inizio a tenere le prime lezioni.

Avendo lavorato diversi anni in ufficio, ho potuto sperimentare ed approfondire le tecniche yoga come metodo per alleviare i disturbi dovuti ad una vita sedentaria.

A metà del 2016 scopro di aspettare un bimbo, anzi una bimba. Mia figlia nasce a febbraio del 2017.  L’esperienza della gravidanza e della maternità mi permettono di approfondire e studiare le pratiche yoga applicate a questi particolari momenti della vita.

Attualmente insegno yoga utilizzando il metodo Yoga su Misura. Si tratta non di un nuovo, ennesimo stile di yoga ma di un metodo appunto che utilizza le tecniche dello yoga classico (asana, le posizioni, tecniche di lavoro sul respiro e tecniche di concentrazione) tenendo conto delle caratteristiche fisiche, energetiche e gli obiettivi del praticante. Tutto ciò per una pratica sicura, adeguata e che porta veri benefici.

 

In breve

 

Sono Chiara, al centro Salto Quantico insegno yoga. Pratico con costanza dal 2009 e nel 2011 ho iniziato un percorso per approfondire questa disciplina e trasmetterla agli altri.

Nel corso degli anni lo yoga mi ha aiutato a migliorare la salute e a dare più equilibrio a mente ed emozioni.

Insegno dal 2016 applicando il metodo Yoga Su Misura, che utilizza le tecniche dello yoga classico (asana, le posizioni, tecniche di lavoro sul respiro e tecniche di concentrazione) tenendo conto delle caratteristiche fisiche, energetiche e gli obiettivi del praticante. Tutto ciò per una pratica sicura, adeguata e che porta veri benefici.

RICHIEDI CONTATTO