Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CORSO BASE DI CAMPANE TIBETANE

marzo 31 @ 10:00 - 16:30

corso introduttivo all’utilizzo delle

CAMPANE TIBETANE

 

DOMENICA 31 MARZO 2019

orario 10.00 – 16.30

Il suono delle ciotole viene utilizzato come strumento per la meditazione, per liberare la mente, per il rilassamento fisico, per sciogliere i blocchi psico-fisici, equilibrare i centri vitali e aumentare l’energia, ci aiuta a connetterci con il nostro Sé profondo.

Le campane sono un mezzo concreto, per cambiare la “frequenza” della nostra vita dalla tensione quotidiana a uno stadio di pace e di centratura. Il loro suono ci riporta alla condizione originaria dell’essere.

 Durante l’incontro:

  • conosceremo i suoni della nostra campana, impareremo diversi modi di suonarla e di risuonare con essa.

  • saremo iniziati alla pratica della meditazione con il suono, passando attraverso l’esperienza personale che produce in ognuno di noi.

  • scopriremo che la campana è uno strumento che ci può servire in ogni momento per quietarci dalle attività quotidiane, centrarci e proseguire.

  • vedremo il fondamento teorico del suo utilizzo, osservando in maniera semplice le Leggi che reggono la fisica del suono

  • utilizzeremo tecniche che riequilibrano e aumentano la nostra energia fisica, dirigendo il suono a diversi punti del corpo

Il corso è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità del suono armonico per inserirlo in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica.
Ogni partecipante può portare la propria campana. Durante il corso ci saranno a disposizione varie campane per chi non le ha, in modo che la scelta della propria campana venga fatta dopo aver sperimentato personalmente.
Si consiglia abbigliamento comodo, coperta e/o cuscino.

 

Info e prenotazionieventi@saltoquantico.it – cell. 3394724611

 

Non perderti queste opportunità!
Ogni giorno è una pagina nuova della nostra vita!

Dettagli

Data:
marzo 31
Ora:
10:00 - 16:30
Tag Evento:
, , , ,