PROGETTO:

RIDUCI LO STRESS

Rilassati, ascoltati, scopri chi sei e qual è il tuo percorso.

INTENTO DEL PROGETTO:

giornata di interscambio con l’obiettivo di far percepire ai ragazzi le qualità e le potenzialità della propria mente e del proprio corpo, per favorire un aumento di concentrazione, memoria e benessere generale.

PERCORSO:

  • conferenza “Smartphone e altri apparecchi elettronici veicoli dannosi per la crescita di bambini e adolescenti” con Maurizio Caponetto
  • test di biorisonanza con Manuela Nobili
  • workshop con gli operatori Chiara Migliaretti, Cristina Caimi e Stefano Astori
  • trattamenti con gli operatori Cristina Caimi e Maurizio Zingarelli

SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA:

Gli operatori accoglieranno i ragazzi nel salone e per ogni disciplina verrà consegnato un questionario da compilare sul posto durante lo svolgimento del percorso di scoperta delle proprie qualità e potenzialità. Seguirà un momento di condivisione di gruppo, dove ciascun ragazzo potrà raccontare la propria esperienza e condividere le proprie riflessioni in merito (es. Tutta questa esperienza ti ha fatto scoprire parti di te che non conoscevi?). Il percorso si conclude con una conferenza sulla pericolosità di alcuni apparecchi elettronici e su come potervi porre rimedio, con relativo dibattito.

(verrà rilasciato un attestato di partecipazione all’evento formativo)

 

OPERATORI

CHIARA MIGLIARETTI – Insegnante di Yoga metodo: yoga su misura
CRISTINA CAIMI – Operatrice del Suono
MANUELA NOBILI – Operatrice di Biorisonanza
MAURIZIO ZINGARELLI – Insegnante Accademia Italiana Shiatsu Do
STEFANO ASTORI – Insegnante di QiGong
MAURIZIO CAPONETTO – Perito chimico. Operatore di Biorisonanza. Esperto di inquinamento ambientale da campi elettromagnetici artificiali e naturali.