AYURVEDA
 Per:
 Price:

L’ayurveda è una scienza millenaria, basata sul principio dell’energia vitale e del suo equilibrio per mantenere il corpo in salute.

Secondo L’ ayurveda il corpo è pervaso da tre energie dosha in proporzioni diverse: VATA, PITTA, KAPHA, a seconda di quale sia predominante viene definita la costituzione della persona che ha determinate caratteristiche, essa resta costante tutta la vita e viene determinata alla nascita.

Dosha VATA: (aria + etere) si muove in tutto il corpo e aiuta i movimenti degli altri dosha. Governa il trasporto dei fluidi, la mente e i sensi, l’ eliminazione delle sostanze di scarto.

Dosha PITTA: (fuoco + acqua) governa la digestione, la conversione del cibo in energia/calore, tessuti e materiali di scarto.

Dosha KAPHA: (acqua + terra) (ciò che unisce le cose) governa la formazione dei tessuti, l’idratazione.

Alcuni fattori come lo stress, l’età, la stagione ecc. possono causare squilibrio. Ogni massaggio è specifico e personalizzato a seconda del bisogno della persona. Con questi massaggi si ha un forte aumento di energia e vitalità, miglioramento della qualità del sonno, miglioramento del potere digestivo e di conseguenza riduzione dei problemi digestivi, riduzione dei problemi di mal di schiena e dei dolori alle articolazioni, riduzione dello stress e tensione nervosa. (Per questi trattamenti si usa l’olio di sesamo con eventualmente l’aggiunta di oli essenziali o erbe specifiche, ha diverse proprietà: effetto calmante – antinfiammatorio – antibatterico – idrata la pelle – disintossicante – assorbe con facilità le proprietà delle erbe e oli essenziali – aiuta per acne, arrossamenti, eritemi, eczemi.)