MASSAGGIO OLISTICO
 Per:
 Price:

Il massaggio olistico si prefigge l’obiettivo di ripristinare equilibrio e armonia a livello di corpo, mente e spirito. E’ una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, andando ad agire a livello fisico e mentale e ripristinando l’equilibrio nei meridiani energetici, ovvero quei canali di cui – secondo diverse medicine orientali (come, ad esempio, l’Ayurveda)

– l’organismo è dotato e all’ interno dei quali scorre l’energia vitale.
E’ un sevizio terapeutico

Il semplice atto di toccare un’altra persona è già di per sé altamente terapeutico, in quanto si rivela in ciò uno strumento per restituirci quell’esperienza tattile di cui a livello affettivo sentiamo una così grande
necessità.

E’ di valido aiuto per alleggerire la rigidità di eventuali stati emotivi e blocchi energetici riportando in equilibrio e armonia il flusso energetico della persona.

Pelle
Con il massaggio si ottiene l’eliminazione di cellule morte, la stimolazione dei pori con un conseguente migliore assorbimento dei nutrienti contenuti nei prodotti utilizzati rendendo la pelle più luminosa aiutando la sua elasticità.

Muscoli
A seconda delle necessità i movimenti che allungano e rilassano i muscoli alleviano la tensione fisica, tonificano i tessuti, aiutano a migliorare lo stato delle cicatrici e contribuisco l’eliminazione delle tossine.

Sistema linfatico
Durante un trattamento che implica il contatto con la pelle abbiamo un conseguente movimento di liquidi. Questo porta vantaggi in termini di eliminazione da parte dei reni delle tossine e delle scorie che si accumulano nel corpo. Di conseguenza si ottiene un miglioramento del sistema immunitario. Anche in termini di cellulite otteniamo dei decisi miglioramenti grazie all’aumento della microcircolazione.

Apparato cardiocircolatorio
Il massaggio allevia la pressione sui vasi sanguigni, accelerando il flusso ematico: ciò stimola la circolazione e rafforza il battito cardiaco.

Respirazione
Anche parlando in termini di apparato respiratorio troviamo dei miglioramenti: il maggior stato di rilassamento, il minor grado di ansia che porta con sé il massaggio rendono più facile la respirazione con tutti i vantaggi in termini di maggior e miglior ossigenazione del sangue e dei tessuti.

Digestione
Favorisce il flusso dei succhi gastrici e aiuta l’organismo ad assorbire il cibo e dopo la digestione. Aiuta la peristalsi intestinale.