| TRATTAMENTO SHIATSU
Tecnica di digitopressione giapponese che agisce sulla vitalità dell’individuo nel raggiungere un equilibrio energetico, col mantenimento di un generale benessere psicofisico.
 Per:
 Price:

Il trattamento shiatsu consiste nella pressione applicata con le sfere dei pollici e delle dita e i palmi delle mani in punti specifici sulla superficie del corpo. Tradizionalmente questi punti sono chiamati tsubo in giapponese. Lo tsubo sul corpo è il punto di accumulo delle fatiche e dello stress. La pressione esperta esercitata sugli tsubo porta sollievo.

L’agopuntura può essere considerata la musa ispiratrice dello shiatsu. La conoscenza dei punti distribuiti lungo i meridiani deve unirsi ai 5 pilastri su cui si basa lo shiatsu:

1 il respiro; 2 la postura; 3 la perpendicolarità; 5 la sensazione di piacere/dolore.

Una pressione efficace è caratterizzata da 5 fattori che devono sempre essere presenti:

1 l’uso del giusto strumento di lavoro; 2 una corretta posizione dell’operatore; 3 una corretta individuazione dell’area su cui operare; 4 l’attenzione dell’operatore; 5 tre fasi pressorie: ingresso, stasi, uscita.

Abitualmente il trattamento shiatsu avviene con il ricevente, vestito con un abbigliamento comodo e possibilmente in tessuto naturale, piacevolmente sdraiato su un materassino posizionato a terra, assumendo di volta in volta la posizione necessaria per una buona ricezione delle pressioni, quindi prona o sul fianco o supina. E’ sempre gradito ricevere il trattamento indossando anche un paio di calzini puliti ed all’occorrenza avere i capelli lunghi raccolti.

Il trattamento shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Lo shiatsu genera una migliore qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benesseredisagio dei soggetti coinvolti. Lo shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico. I benefici dello shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un’attività mirata alla cura delle patologie ma di un naturale processo evolutivo connesso al generale miglioramento della vitalità.

Si eseguono trattamenti mirati per le donne in gravidanza ma in generale chiunque può ricevere un trattamento shiatsu, che è particolarmente indicato per le persone anziane.

 

PRENOTA SUBITO UNA SEDUTA DI TRATTAMENTO SHIATSU

Ottobre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311