CARMEN BASSI

Laurea in Psicologia conseguita presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma il 04/07/2005, iscritta all’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia con il n. 10946.
Ho svolto attività psicologico-clinica, in qualità di tirocinante e volontaria, presso il Servizio Interdipartimentale di Psicologia e Psicoterapia per Adolescenti dell’ASL di Avezzano-
Sulmona, nella sede di Avezzano.
Ho collaborato in libera professione con l’ambulatorio medico del Dott. Corvino G., psichiatra-psicoterapeuta a Roma, svolgendo attività di sostengo psicologico-clinico, attività psico-diagnostica, affiancamento in attività psicoterapeutica individuale.
Sono impegnata, inoltre dal 2003, in attività clinica e di ricerca nell’ambito dei disturbi neuropsicologici causati da malattie cronico-degenerative progressive e della riabilitazione
e conservazione delle facoltà residue.
In questo ambito ho maturato esperienza e competenza clinica per diagnosi/valutazione e riabilitazione di pazienti con decadimento cognitivo cronico progressivo nelle diverse fasi di gravità, sostegno psicologico ai caregiver di pz con demenza degenerativa progressivamente invalidante avvalendomi del metodo Validation.
Dal 2016 esercito attività libero-professionale a Saronno presso il mio studio privato e/o prestando consulenza psicologica a domicilio dei pz affetti da demenza, supporto- intervento psicologico volto al trattamento dei sintomi cognitivi, della conseguente disabilità e al trattamento dei sintomi psicologici e comportamentali, con integrazione di colloqui di supporto psicologico per i famigliari coinvolti.

Team Information

 Psicologa
 Age number:
 Phone:
 Email: saronnobassi@gmail.com